Comitato anti discarica Cà Balestra a Zaia: “Preoccupati per le falde acquifere”

VALEGGIO SUL MINCIO – Il comitato incontra il presidente Zaia e ribadisce le preoccupazioni per le riserve idriche della provincia di Verona, da salvaguardare dall’amianto. Sempre.

Lunedì 19 febbraio il Comitato anti discarica Cà Balestra – insieme con il Comitato Tutela Ambiente e Salute Villafranca – ha incontrato il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e l’Assessore ad Ambiente e Clima Giampaolo Bottacin.

Il Comitato ha regalato al Presidente un cesto di prodotti tipici dell’agricoltura di eccellenza del territorio, oltre ad opuscoli informativi sulle attrazioni e bellezze artistico-turistiche.

Il Comitato ha inoltre consegnato a Zaia una lettera, già inviata nei giorni scorsi all’intera Giunta Regionale (la puoi leggere qui) in cui vengono riproposte tutte le preoccupazioni in merito ai due progetti presentati per la realizzazione di discariche di amianto nei comuni di Villafranca di Verona e Valeggio sul Mincio a meno di 10 km l’una dall’altra ed entrambi singolarmente sovradimensionati rispetto al fabbisogno di smaltimento amianto dell’intero Veneto.

fonte GardaPost.it

Categorie: